Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con l’On. Vincenza Bruno Bossio del PD

21 Febbraio | 17:00 - 19:00

Il Cdti di Roma e l’Inforav hanno avviato un ciclo di incontri rivolti a condividere, tra i propri Associati, informazioni e riflessioni sulle tecnologie in Italia.

Le riunioni si svolgeranno di norma dalle 17 alle 19 e vedranno la partecipazione di un relatore, scelto di volta in volta, tra i rappresentanti della politica, del Governo e delle Istituzioni. Interverranno anche esponenti del mondo accademico nonché autorevoli professionisti e dirigenti di impresa.

La finalità è poter capire, condividere e, dove possibile, partecipare a comprendere come realmente utilizzare le tecnologie per la ripresa economica del nostro Paese e come meglio valersi delle capacità interne legate alla ricerca e all’innovazione anche a livello internazionale.

La recessione in atto ci impone un diverso approccio al sistema Paese: da cittadini/imprese passive e critiche dello Stato ad attori del cambiamento e partner del Governo nella realizzazione dei progetti di “digital trasformation”.

Cdti e Inforav con questi incontri vogliono rappresentare il luogo dove questa partnership può realizzarsi.

Il 21 febbraio p.v. in questo contesto l’onorevole Vincenza Bruno Bossio del PD potrà contribuire ad avviare la discussione sulle strategie nazionali per l’innovazione tecnologica ed in particolare sulle infrastrutture di rete del nostro Paese.

• Quali piani per promuovere l’ICT nazionale.
• Stato dell’arte della diffusione della banda larga.
• Introduzione del 5g (concessioni, tempi, problemi e

opportunità).

Seguirà cocktail di saluto

Per iscriversi, scrivere a inforav@inforav.it

Condividi:

Dettagli

Data:
21 Febbraio
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Massimo Di Virgilio

Luogo

Sede CDTI c/o Inforav
Via Barberini, 3
Roma, AU
+ Google Maps