“Quantum Computing”, una Giornata con Imprese, Istituzioni, Centri di Ricerca e Università

organizzata da CDTI e dai Dipartimenti di Ingegneria dell’Università degli studi Roma Tre.

Appuntamento il 16 settembre, presso la Sala Conferenze dei Dipartimenti di Ingegneria in Via Volterra 62, palazzina B, a partire dalle ore 9:00.

L’evento vedrà la partecipazione di relatori provenienti dai più importanti centri universitari e di ricerca italiani ed europei e dalle principali aziende del settore, per esplorare un ampio ventaglio di tematiche che spaziano dalle future applicazioni agli ultimi sviluppi tecnologici, fino alle innovazioni attese nel campo del calcolo quantistico.

Il programma definitivo sarà divulgato nelle prossime settimane.

In linea con la missione statutaria del CDTI di supportare l’inserimento delle giovani generazioni nei settori a tecnologia avanzata, l’evento dedicherà ampio spazio ai giovani ricercatori che illustreranno le loro traiettorie di ricerca, rappresentando un’ulteriore iniziativa del Club volta a favorire l’ingresso di sempre più giovani e donne nel mondo delle tecnologie informatiche.

L’evento rappresenta un’opportunità di approfondimento e networking per dirigenti ICT, professionisti del settore e ricercatori, interessati a comprendere le implicazioni strategiche, economiche e tecnologiche del Quantum Computing.