Dopo l’appuntamento di Roma Tre, il tema torna al centro del dibattito con una sessione dedicata alla Fiera di Padova
Dopo il successo della conferenza di Roma Tre, il CDTI torna a parlare di Quantum Computing in un nuovo appuntamento di rilievo nazionale.
Il 17 ottobre 2025, alla Fiera IMPACT di Padova (Padiglione 5), si terrà la sessione “L’era dei Computer Quantistici”, che vedrà tra i protagonisti Arnaldo Carbone, membro della Commissione Quantum Computing del CDTI, e Davide Corbelletto di Intesa Sanpaolo, già intervenuti all’evento del 16 settembre. Insieme a loro, anche Davide Moretti, IBM Technology Sales & IBM Quantum Ambassador.
Insieme, articoleranno le prospettive più concrete di una tecnologia che sta cambiando i paradigmi del calcolo, della ricerca e dell’industria e come il Quantum Computing possa trasformare settori chiave come la finanza, la manifattura e il pharma.
L’incontro rientra nel programma della Fiera IMPACT 2025 – La Fiera dei Servizi e dell’Innovazione per l’Impresa, che ambisce a diventare il punto d’Incontro tra Innovazione e Business, dove imprenditoria e visioni si incontrano per creare il futuro dell’impresa Italiana.
Appuntamento venerdì 17 ottobre 2025, ore 10:30 – Padiglione 5, alla Fiera di Padova. Maggiori informazioni e registrazione gratuita: https://www.imp-act.it/conferenze-workshop-edizione-2025-impact