L’intelligenza artificiale sta ridisegnando il futuro delle nostre organizzazioni. Ma siamo pronti ad affrontare questa rivoluzione?
Il 16 giugno 2025 il CDTI di Roma vi invita al convegno “AI: Genio o Sregolatezza? Come affrontare la rivoluzione digitale in atto”: l’evento offrirà un’opportunità unica per comprendere l’impatto dell’AI e per contribuire al dibattito sulle strategie necessarie a guidare l’innovazione verso un futuro sostenibile e regolamentato.
Il programma
L’Intelligenza Artificiale sta ridefinendo ogni aspetto della nostra vita, ma il ritmo vertiginoso della sua evoluzione pone interrogativi urgenti sulla sua regolamentazione e sulle sue reali applicazioni. Mentre la tecnologia avanza senza confini chiari, le istituzioni e i decisori si trovano di fronte alla sfida di fornire un quadro normativo capace di garantire sicurezza, etica e benefici per la collettività.
Il convegno rappresenta un punto di riflessione e di confronto tra esperti del settore, istituzioni e stakeholders. Attraverso il contributo del CDTI e di altre figure chiave, si cercherà di analizzare lo stato attuale dell’AI, identificando le criticità nella sua applicazione e proponendo possibili soluzioni per una governance efficace della tecnologia.
Durante il convegno interverranno:
- Maria Pia Giovannini – Presidente CDTI
- Chiara Giacomantonio – Direzione amministrazione, funzionamento e vigilanza AGID
- Alessandro Moricca – Amministratore unico PagoPA spa
- Gabriele Ferrieri – Presidente ANGI
- Vincenzo Santoro – Consiglio Direttivo CDTI
Seguirà Assemblea Straordinaria del CDTI, riservata ai soci regolarmente iscritti all’anno in corso.
Informazioni e iscrizioni
Quando: 16 giugno 2025, ore 16:30
Dove: Sala Baldini, Piazza Campitelli 9, Roma
Il programma definitivo con tutti i dettagli sarà comunicato nelle prossime settimane. È possibile riservare il proprio posto, iscrivendosi su EventBrite:

