L’On. Alessio Butti, sottosegretario delegato dal Presidente del Consiglio dei Ministri all’innovazione e alla transizione digitale ha firmato il 13/1/23 un DPCM che nomina capo della segreteria tecnica con decorrenza 16/1/23 il nostro socio Alessandro Musumeci, già Presidente del nostro Club.

Il Capo della Segreteria tecnica del Dipartimento per la Transizione Digitale svolge attività di supporto tecnico per l’elaborazione ed il monitoraggio delle politiche riguardanti le competenze istituzionali del Dipartimento  e per le conseguenti determinazioni di competenza dell’organo politico circa l’utilizzazione delle relative risorse finanziarie, nonché per la predisposizione ed elaborazione dei materiali per gli interventi del Dipartimento per la Transizione Digitale.

In questo momento il Dipartimento è impegnato in tutte le attività a supporto della parte del PNRR relativa alla Transizione Digitale (13 miliardi euro) e al coordinamento dei progetti di innovazione nelle PA centrali e locali.

Ad Alessandro i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, certi che sarà in grado nel suo nuovo ruolo di valorizzare e portare avanti i temi che da sempre ci contraddistinguono, dal ruolo fondamentale delle PMI nell’ICT italiana alla profonda innovazione necessaria al Paese per il suo progresso.