Martedì 12 marzo, a partire dalle 17, il Club ospiterà un incontro con Marco Bentivogli, in cui presenteremo il suo ultimo libro “Licenziate i padroni. Come i capi hanno rovinato il lavoro”, un’occasione per ragionare insieme sull’evoluzione delle aspettative dei lavoratori verso le aziende e sulle mancate risposte da parte dei leader aziendali.

L’autore: Chi è Marco Bentivogli?

Marco Bentivogli, figura di spicco nel panorama sindacale italiano, è stato segretario generale della FIM CISL dal 2017 al 2020. Notoriamente attivo e critico nei confronti delle pratiche gestionali in ambito lavorativo, Bentivogli si è distinto per il suo impegno nel promuovere un ambiente lavorativo più umano e sostenibile. La sua esperienza e la sua visione unica del mondo del lavoro lo rendono una voce autorevole e influente in materia.

Il Libro: “Licenziate i Padroni”

Nel suo libro, Bentivogli affronta con passione e spirito critico il ruolo dei dirigenti nell’evoluzione del panorama lavorativo moderno. Attraverso un’analisi approfondita, denuncia la gestione arcaica del comando, il sospetto nei confronti dello smart working e l’attitudine sempre più narcisistica dei leader aziendali. Questo testo non è solo un’analisi, ma una vera e propria chiamata all’azione per un ritorno alla centralità della persona nel mondo del lavoro, mettendo in luce l’importanza di un approccio più umano e sostenibile nella leadership aziendale.

Come iscriversi all’appuntamento del 12 Marzo

L’appuntamento del CDTI offre a chiunque (iscritti e non) l’opportunità di conoscere l’autore e il suo pensiero su lavoro e gestione aziendale. L’evento si terrà in modalità ibrida, con la possibilità di partecipare sia in diretta Zoom che di persona presso la sede del Club in Via del Tritone, 102, a Roma.

L’evento si terrà in modalità ibrida, in presenza e in streaming. Per seguire la diretta, è possibile registrarsi su Zoom:

https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZMvf-iqqDkvHdF9fDscxJeabq992XjRaIXQ 

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi, dal momento che la disponibilità dei posti in sala è limitata. Per registrarsi, è necessario compilare il Modulo che trovi a questo link.