Twitter per il business

Nel complesso puzzle dei Social Networks, Twitter rappresenta probabilmente la piattaforma meno immediata da comprendere ma al tempo stesso quella che offre il maggior numero di campi di applicazione. Dietro alla semplice interfaccia del servizio di micro-blogging si nascondono nuove modalità di interazione e campi di applicazione sostanzialmente diversi e, in qualche caso, anche imprevedibili: un vero e proprio universo da esplorare per comprenderne caratteristiche e potenzialità.

Avvicinarsi a Twitter vuol dire non solo esplorare le caratteristiche tecniche di un servizio ma anche scoprire nuovi fenomeni, nuove modalità di relazione e nuovi prodotti in grado di estenderne le funzionalità.

In questo workshop gratuito riservato ai soci del CDTI, il nostro socio Roberto Grossi passerà in rassegna le possibilità di utilizzo di Twitter, spiegandone il suo particolare gergo e condividendo tecniche e strategie da mettere subito in pratica per sviluppare la vostra rete di contatti.

Relatore

Roberto Grossi svolge attività di consulenza e formazione sulle tematiche del web e social media, dopo un esperienza di oltre 25 anni nei settori marketing e vendite di importanti aziende nazionali e internazionali. Nel 2009 ha fondato Social Media Easy, una web Agency specializzata nella consulenza e formazione in ambito Web e Social Media. Oltre ad una presenza attiva e qualificata sui principali social networks, contribuisce come speaker a seminari ed eventi di settore e gestisce alcuni blog tematici e una community online. Nel 2013 ha pubblicato il libro Universo Twitter, una guida all’utilizzo di Twitter.

Data: 22 febbraio 2016, ore 17:00 – 19:00
Luogo: sede CDTI via Barberini 3, quinto piano

Prenotazioni

Si prega di confermare la propria partecipazione a: segreteria@cdti.org  e cc: roberto.grossi@socialmediaeasy.it entro il 18/02/2016.